Hydroelite – Sistema oleodinamico con quadro di manovra integrato

Alta tecnologia

Il cuore del sistema oleodinamico HydroElite con quadro di manovra integrato è la nostra valvola brevettata.

Il nostro sistema è dotato di una valvola che permette alla cabina di arrivare direttamente al piano senza la tradizionale piccola velocità di avvicinamento.

Questa valvola, non ha bypass e tutta l’energia della propulsione viene sfruttata per raggiungere la piena velocità in salita. Questa particolarità, messa a confronto con soluzioni tradizionali ed anche con valvole elettroniche, porta una notevole riduzione dei tempi di viaggio nonché del consumo energetico.

Installazione veloce

L’ammodernamento con il sistema HydroElite® di Hydroware è molto semplice, dopo poche ore di lavoro la cabina si aziona manualmente per agevolare il completamento dell’installazione. In caso di necessità l’ascensore può essere utilizzato.

L’intero sistema, viene pre-assemblato ed interamente testato in fabbrica prima della spedizione. Quasi tutte le connessioni elettriche tra i vari componenti della macchina HydroElite, vengono effettuate con connettori maschio/femmina. Anche la facilità dell’operazione di “messa in servizio dell’impianto” contribuisce ad agevolare ed a velocizzare ulteriormente l’installazione dimezzando le ore di lavoro che normalmente vengono impiegate per ammodernamenti similari con macchine tradizionali.

Autoapprendimento

La messa in funzione è molto semplice e viene effettuata solamente con due corse di apprendimento, una per effettuare il controllo idraulico e l’altra per il riconoscimento delle fermate ai piani. Non è necessario intervenire con alcuna regolazione manuale, e la precisione della fermata viene migliora continuamente corsa dopo corsa.

Sistema oleodinamico con quadro di manovra integrato

Già durante il processo di calcolo e di dimensionamento la macchina viene strutturata al meglio e secondo le specifiche caratteristiche richieste. Nella fase di utilizzo dell’elevatore, i tempi di reazione dalla chiamata alla partenza della cabina, sono molto brevi, perché il nostro sistema è perfettamente sincronizzato per ottenere il massimo delle corse/ora e per garantire un perfetto comfort di viaggio. Hydroware produce l’intera macchina autonomamente, ed è pertanto l’unica responsabile del suo perfetto funzionamento.

Test in fabbrica

A completamento del ciclo produttivo, ogni sistema Hydroelite viene singolarmente testato in fabbrica. Le macchine vengono collegate agli elevatori da collaudo, consentendo così un controllo al 100% di tutte le funzioni. Con questo pre-collaudo eliminiamo tutti i problemi e garantiamo all’installatore la tranquillità di una veloce installazione.

Tutti guadagnano

La riduzione dei tempi d’attesa e di corsa ed il miglior comfort di marcia sono a vantaggio dell’utilizzatore. Il minor impegno energetico e la sensibile riduzione dei consumi di energia uniti alla maggiore affidabilità dell’ascensore sono vantaggi che interessano direttamente la proprietà. L’ascensorista installatore è avvantaggiato dal nostro sistema di evasione ordini (B2B), gode del rispetto e della puntualità nella consegna, dei tempi minori d’installazione, e del pronto supporto di assistenza tecnica. Un unico produttore a garanzia dell’idoneità del sistema di propulsione e di controllo assicura maggiore facilità anche nell’affrontare eventuali problematiche relative all’assistenza post vendita.

Versioni di Hydroelite

Il sistema HydroElite viene prodotto nelle versioni Veni e Vidi ed entrambe, per soddisfare l’esigenza di installazioni senza locale macchine, possono essere realizzate in armadio metallico (MRL). Per applicazioni particolari viene prodotta anche una versione Mini.

La nostra valvola autoregolabile che permette alla cabina di arrivare direttamente al piano senza la tradizionale piccola velocità di avvicinamento.

Ogni dispositivo Hydroelite è dotato della speciale valvola brevettata che consente di ridurre il tempo di corsa, di aumentare il numero delle corse/ora, ed infine di ottenere una sensibile riduzione del consumo energetico.

L’esempio grafico mette in evidenza l’aumento di efficienza dell’ascensore grazie ad una partenza più veloce ed all’arrivo diretto al piano.  Tutto ciò, porta ad una considerevole riduzione dei consumi energetici, oltre che ad un sensibile miglioramento del comfort di viaggio.

Confronto tecnico – Veni och Vidi

HydroElite Veni

HydroElite Vidi

Pre-collaudo prima della spedizione
  Veni           Vidi   

Valvola con autoapprendimento
  Veni           Vidi   

Arrivo diretto al piano (salita e discesa)
  Veni           Vidi   

Soft Starter
  Veni          Vidi  

Regolatore di frequenza
 Veni           Vidi   

Motore immerso
  Veni           Vidi   

Motore raffreddato ad aria
 Veni           Vidi   

Versione MRL con armadio metallico
  Veni           Vidi   

Versione MINI (fino a 125 l/min)
  Veni           Vidi   

Versione con doppia valvola (800-1000 l/min)
  Veni           Vidi   

Versione con propulsione doppia (2x400-2x1000 l/min)
  Veni           Vidi   

Versione con quadro di manovra separato
  Veni           Vidi   

Consumo energetico ridotto fino al 50 %
  Veni           Vidi   

Consumo energetico ridotto fino al 70 %
  Veni           Vidi   

Fino ad 1/3 dell’impegno energetico
  Veni           Vidi