Chi siamo

Hydroware progetta, produce e commercializza sistemi di propulsione per elevatori idraulici.

La nostra particolare dedizione all’efficienza energetica, la sempre più attenta gestione delle risorse e le particolari prestazioni delle nostre apparecchiature sono i nostri punti di forza che ci permettono di essere leader del settore per impianti oleodinamici.

Produciamo elevatori destinati a durare nel tempo con sistema di controllo a protocollo aperto e con componenti reperibili nel mercato.

L'interno di un ascensore installato nel Castello di Kalmar, Svezia.

Un’industria attenta

all’ambiente e che pensa

al mondo di domani

Hydroware opera continuamente guardando all’economia circolare.
Vogliamo essere tra le aziende che operano e che propongono soluzioni
a ridotto impatto ambientale e per questo operiamo costantemente
e con attenzione particolare alla produzione di apparecchiature
che possano essere riutilizzate o riciclate nel tempo.

Kjell Johansson, fondatore e CEO di Hydroware

Informazioni in breve

Personale
Nella casa madre in Svezia e nelle aziende dipendenti in Gran Bretagna, Germania ed Italia operano circa 100 persone.

Volume d’affari
Il nostro volume d’affari è di oltre 200 milioni di corone svedesi. Un volume che intendiamo far lievitare sensibilmente e velocemente.

Ricerca & Sviluppo
Per garantire un solido futuro alla nostra azienda con prodotti nuovi e sempre all’avanguardia, investiamo molto nella ricerca e nello sviluppo. Il 15% del nostro personale è esclusivamente impegnato nel settore di ricerca e sviluppo.

Clienti
I nostro parco clienti è composto di grandi e di piccole imprese del settore, ed i nostri prodotti sono venduti in più di 50 paesi al mondo.

Riconoscimenti
Hydroware ha lavorato a lungo ed in maniera efficiente su obiettivi a lungo termine. Questo impegno le è valso numerosi riconoscimenti, tra cui il Dagens Industri Gasselföretag, Swedish Growth Index e, non da ultimo, la più altra valutazione di affidabilità creditizia, sia da parte di UC che di Bisnode.

In dieci anni siamo cresciuti da 20 a circa 100 dipendenti.

Noi forniamo ai nostri
clienti una tecnologia
all’avanguardia

Il nostro obiettivo è quello di essere all’avanguardia nello sviluppo e nella durata dei nostri prodotti. I prodotti sono di solida costruzione e si prestano molto bene per modernizzazioni, grazie all’elevato livello di efficienza energetica ed al risparmio di materie prime. Tutto ciò conferisce ai nostri clienti ed ai clienti di questi ultimi un buon rendimento economico.

Qualità ed ambiente

Hydroware è certificata secondo il sistema di controllo qualità ISO 9001: 2008 da giugno 2006. Responsabile delle verifiche per la certificazione era la DNV Certification AB, Svezia, e questa certificazione copre lo sviluppo e la produzione di sistemi completi di propulsione con quadro elettrico di manovra integrato per ascensori oleodinamici.

La nostra produzione avviene con efficiente uso delle risorse,
ed i nostri prodotti devono mettere i nostri clienti in condizione di ottimizzare il loro fabbisogno di risorse. Le nostre innovazioni e soluzioni intelligenti assicurano il minor consumo possibile di risorse e che alla fine del ciclo di vita i materiali possano essere riutilizzati o riciclati.

Alta tecnologia per un futuro migliore

Noi non copiamo. Vogliamo creare soluzioni che siano all’avanguardia
e che possano garantire un futuro migliore a tutti noi. Aver colto
la sfida di intraprendere nuove strade nell’industria dell’ascensore
ci ha reso protagonisti quando si parla di elevatori di alta qualità,
dotati di una tecnologia orientata alla sostenibilità ambientale.

Responsabilità imprenditoriale e sociale (CSR=Corporate social responsibility)

Per un’economia buona
Per noi è importante che la società sia gestita su una solida base etica. Tendiamo a dare la priorità alla redditività in modo da agire a lungo termine, per poter sviluppare prodotti e sistemi del domani. Poniamo anche le basi per creare un ambiente di lavoro stabile e sano per tutti i dipendenti, dove tutti sanno che saranno premiati e che ci saranno opportunità di crescita professionale.

Il nostro obiettivo è la sostenibilità ambientale
L’obiettivo di creare un’industria basata sull’economia circolare caratterizza tutta la nostra impresa. Tramite gli studi del ciclo di vita che abbiamo condotto, abbiamo acquisito gli strumenti per progettare prodotti e soluzioni che guardano al risparmio di risorse e sono compatibili dal punto di vista dell’impatto ambientale, in modo da essere il meno invasivo possibile nell’ambiente che ci circonda.

La nostra premura
Ci teniamo affinché i nostri dipendenti si trovino a loro agio, che siano rispettati a prescindere dall’età, dal sesso e dalle origini. Allo stesso tempo sosteniamo la scuola di tecnici ascensoristi e finanziamo varie organizzazioni di aiuto non-profit, eventi locali ed associazioni.